Dove nasce la bontà
Il nostro laboratorio è sempre in evoluzione continua, anno dopo anno abbiamo cambiato e aumentato i macchinari, questo per migliorare l’efficienza, la produzione e la qualità.
I nostri pastorizzatori hanno una capienza tale da essere tra i pochi esemplari presenti in Italia, questo grazie alla grande produttività che dobbiamo sostenere.
La base di tutte le creme nasce dalla pastorizzazione del latte, noi usiamo solo latte fresco italiano di pascoli piemontesi, a cui vanno aggiunti gli zuccheri il cui bilanciamento è fondamentale per la buona riuscita del gelato e qui entra in gioco tutta l’esperienza e i segreti del nostro mastro gelataio.
Dopo la preparazione della base è il momento di mantecare, dove prende forma quello che avete modo di gustare sul vostro cono. Questa fase è molto delicata, ancora una volta l’esperienza entra in gioco, bisogna saper guardare ed ascoltare le macchine e il tempismo è fondamentale per ottenere la consistenza perfetta.
L’ultima fase della preparazione è il momento in cui si da forma a nuovi gusti aggiungendo ingredienti dopo la mantecatura o semplicemente si decora la vaschetta pronta per essere esposta.
Il punto di forza del nostro gelato è che dal mantecatore va direttamente in esposizione, questo permette di degustarlo al massimo della sua freschezza.